Quanto costano i social network per un’azienda?

Quanto costano i social network per un’azienda?

Quanto costano i social network per un’azienda?

24
Giu
Categoria: Social Media

A questa domanda non c’è una risposta precisa, poiché tutto dipende da chi curerà i tuoi digital media. Questa attività va sempre affidata a un professionista, poiché chi gestirà i tuoi canali social avrà in mano la tua comunicazione e la tua identità digitale; vediamo dunque cosa fa chi gestisce canali social e quanto potrebbe costare la loro gestione per un’azienda.

 

Social media, strumento ormai irrinunciabile per la tua attività

I social sono oramai diventati fondamentali per qualsiasi attività di qualsiasi proporzione. Il contatto che ti permettono di mantenere con i tuoi clienti e l’opportunità che ti offrono di poter essere conosciuto da un pubblico potenzialmente enorme, fanno di questi media uno strumento ormai irrinunciabile. Aprire dei canali social è gratis e molto semplice ma la loro gestione si rivela più complessa di quello che potrebbe sembrare, per questo è importante affidarla a professionisti esperti del settore.

Questi canali infatti oltre ad essere un grande strumento di comunicazione, se utilizzati al meglio diventeranno parte integrante della tua strategia di marketing. Inoltre ti permetteranno di creare una vera e propria identità digitale per fidelizzare i clienti, farti conoscere e incrementare le tue vendite.

Per fare questo i tuoi canali dovranno avere sempre contenuti aggiornati, utili e coinvolgenti per i tuoi follower e dovranno serguire una strategia ben delineata per arrivare a degli obiettivi programmati in precedenza (guarda la guida per una strategia di successo); avranno bisogno dunque di una persona che si dedichi totalmente alla loro cura.

L’importanza dei professionisti nella gestione dei social

Gestire al meglio i tuoi canali ti permetterà di avere una casa digitale ben curata e accogliente, dove i tuoi clienti potranno avere con te il loro primo contatto e trovare le informazioni necessarie per conscerti al meglio.

Proprio per questo motivo è vitale per la tua azienda non ricorrere a soluzioni improvvisate o di ripiego, che produrranno molti costi e pochi ricavi. Avrai bisogno di un professionista che si dedichi totalmente a questa attività, che conosca a fondo il mondo e i meccanismi dei social per poterli sfruttare al meglio e farti incrementare vendite e clienti, con un costo adeguato.

La soluzione migliore per realizzare tutto questo è rivolgerti a un’agenzia web. In un unico riferimento avrai a disposizione tutte le figure necessarie per poter gestire al meglio i tuoi canali: Social Media Manager, Copywriter, Grafico, Seo Specialist e così via, che realizzeranno le strategie, il piano editoriale, eventuali lavori grafici, servizi fotografici o video, analisi dei dati e molto altro. Con un’agenzia web tutte potrai raggiungere i tuoi obiettivi, investendo al meglio le tue risorse.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di rivolgerti a professionisti freelance, ma in quel caso dovresti coordinare tu stesso tutte le varie figure, aggiungendo altro lavoro e aumentando tempi e costi della tua attività.

Quanto può costare quindi la gestione dei social?

La gestione di pagine social dunque potrà avere dei prezzi variabili che possono andare dai 250€ fino ai 1500€. I costi aumenteranno in base ai servizi richiesti e al budget da stanziare per eventuali campagne pubblicitarie dedicate a singoli prodotti e offerte da diffondere sui social.

Cosa mi offre un’agenzia web? Guarda tutti i servizi di Boongaweb Solution.

 

Più canali si dovranno gestire più alta sarà la spesa, poiché ci sarà bisogno di strategie differenti, per raggiungere i diversi obiettivi di ogni social (qui la guida su quali social network utilizzare per la propria attività). Infine è importante che i canali vengano seguiti da un’unica agenzia in modo da poter creare un’immagine coordinata che definisca al meglio l’identità della tua attività.

 

Come si è potuto vedere la gestione di canali social è una cosa molto seria che non può più essere ignorata dalle aziende. La comunicazione online è senz’altro la migliore forma di investimento per curare l’identità digitale della tua attività e farti conoscere sempre di più.

Affida questo ruolo a un team di esperti, affidati a Boongaweb , agenzia web esperta che può vantare già numerosi progetti di comunicazione.

Scrivici ora per una consulenza gratuita sui social network per la tua attività.


Vuoi maggiori dettagli e/o informazioni?
Scrivici, risponderemo in modo dettagliato ad ogni tua richiesta.

*Acconsento al Trattamento Dati



Vuoi promuovere la tua azienda OnLine?

Esserci non basta, bisogna farsi conoscere e riconoscere

© Copyrights 2020 | BoongaWeb srls | All rights reserved | P.Iva 15627271008 - Policy Privacy