L’importanza dei Social Media nel settore Automotive

L’importanza dei Social Media nel settore Automotive

L’importanza dei Social Media nel settore Automotive

23
Ott
Categoria: Social Media

Alcuni consigli per una buona strategia di Social nel settore automotive.

L’importanza che ricopre una buona strategia di Social Media Marketing per un settore che ha un forte potenziale online, ma che spesso viene sottovalutato dagli addetti ai lavori.

Crea empatia con i tuoi potenziali clienti

Molti consumatori, durante il loro percorso di acquisto, fanno affidamento a tante risorse online per capire se l’auto che hanno deciso di “tenere d’occhio” è quella giusta per le loro esigenze.
Ma molti utenti il primo impatto con un particolare modello lo hanno proprio sui social media, tramite un buon social media marketing le case automobilistiche, ma anche i concessionari multibrand di dimensioni più contenute, possono catturare l’attenzione del potenziale cliente e quindi creare empatia, in altre parole conoscersi.

Analizza il posizionamento dei tuoi competitor.

Prima di partire con una strategia di Social Media Marketing, è fondamentale capire come sono posizionati gli altri brand automobilistici e quindi effettuare un’analisi del loro posizionamento.
Se il loro posizionamento sul mercato sarà stabile e strutturato la strategia da mettere in atto dovrà essere curata nei minimi particolari al fine di avvicinarti ai tuoi competitor e, perché no, superarli acquisendo un fetta di mercato più ampia.

L’impatto grafico è importante

Una delle cose più importanti all’interno di una strategia di Social Media Marketing è avere un forte impatto con gli utenti.
La competizione sul web è fortissima, infatti per poter attirare l’attenzione del tuo potenziale cliente è importante creare qualcosa che blocchi il suo scorrimento nel feed tra migliaia di contenuti.
Creare contenuti graficamente accattivanti, di qualità e che possano veicolare un messaggio preciso è fondamentale.
Per fortuna i prodotti del settore automotive si prestano molto bene a post video o immagini che possano attirare l’attenzione, basta solo aggiungere della creatività in più.

Utilizza contenuti sponsorizzati

Grazie alle campagne sponsorizzate su Facebook Ads per il settore automotive, puoi fare in modo che gli acquirenti di auto online passino più velocemente dalla valutazione all’acquisto.

Accelera le fasi del ciclo di acquisto con una campagna sponsorizzata Facebook Ads targetizzata per il tuo bacino di utenza: aumenta la conoscenza del tuo brand, vendi più auto e incrementa le visite alla tua officina.

Promuovi le tue auto usate in vendita, o i tuoi servizi post-vendita e di officina grazie all’ampia copertura e alla precisa targetizzazione dell’utenza di Facebook, mostrando solo gli annunci che interessano di più. Sugli annunci di Facebook Ads puoi utilizzare anche i video per una esperienza più coinvolgente!

Identifica i potenziali acquirenti in modo preciso e contattali con messaggi personalizzati in base alle loro esigenze, al fine di massimizzare le conversioni e le vendite.
Gli utenti di Facebook utilizzano la loro identità reale, quindi puoi contattare facilmente le persone che sono alla ricerca di un’auto e che hanno mostrato interesse per il tuo annuncio.

Monitora con precisione i risultati del tuo marketing automotive su Facebook analizzando il modo in cui le persone rispondono ai tuoi annunci online e offline.

Come abbiamo potuto vedere realizzare una strategia di Social Media Marketing per il settore automotive può essere molto complesso, poiché dovrai gestire numerose attività che richiedono tempo e dedizione. Per questo la migliore soluzione è rivolgerti ad un’agenzia web esperta come Boongaweb Solution  che può metterti a disposizione numerose figure professionali indispensabili a pianificare e disegnare la migliore strategia social per la tua attività. Scrivici senza impegno per una prima consulenza gratuita.

 

 

 


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