Instagram: le stories di gruppo sono quasi realtà!

Instagram: le stories di gruppo sono quasi realtà!

Instagram: le stories di gruppo sono quasi realtà!

30
Gen
Categoria: Social Media

Era già nell’aria qualche mese fa, infatti da Ottobre 2019 è in fase di test su Instagram la possibilità di utilizzare la funzione “Stories di Gruppo”, e forse cambierà il mondo stories sul social californiano.
Questa possibilità era già stata utilizzata e poi rimossa solo dopo nove mesi dalla sua “nascita” su Facebook. Probabilmente perché su Instagram le Stories sono decisamente più importanti ed utilizzate e quindi il caro Mark ed il suo team hanno pensato di dare lo spazio a questa possibilità di condivisione solo su questo social network.

Come funzionerà?

Molto semplice; in modalità stories, una volta scattata una foto o registrato un video, come ben sapete fare, potete condividere sul vostro profilo, con gli amici più stretti o in gruppo tale contenuto. Sarà inoltre possibile creare un nuovo gruppo e selezionarlo come destinazione della vostra “Stories di gruppo”.

Perché lanciare questa nuova funzione?

Dopo aver verificato un’impennata nell’utilizzo della messaggistica privata sulla piattaforma, Instagram vorrà fornire ai propri utenti quanti più strumenti possibili per far rimanere in contatto tra di loro gli utenti. In questo modo potrà incrementare l’utilizzo delle conversazioni di gruppo aumentando così il coinvolgimento degli stessi.
Al momento la possibilità di partecipare ai gruppi su Instagram è limitata a solo 32 utenti.
Aumenterà anche questo numero?
Staremo a vedere, noi vi teniamo sempre aggiornati.

Non appena questa fase di test terminerà, ci sarà un cambiamento sicuramente anche per l’utilizzo che gli utenti fanno di Instagram.

Come potrà essere utilizzata questa nuova funzione per le attività?

Non avendo avuto ancora l’opportunità di testare tale funzione, immaginiamo però che la forza di condivisione tra azienda e rivenditori, marchi e negozi che vendono lo stesso brand possa così diventare un enorme fonte di aumento della notorietà dei brand ed anche quindi delle attività local.
Un esempio:
Una marca d’abbigliamento che ha rivenditori in tutta Italia, può fare una stories di gruppo e condividerla sulla propria pagina taggando il determinato negozio e quindi facendo vedere all’utente che in quella determinata zona potranno trovare i loro prodotti.
Questa al momento è solo un idea di cosa si potrebbe fare.

 

Noi di BoongaWeb non vediamo l’ora di mettere subito in pratica le nuove, sempre più coinvolgenti, funzionalità dei social network.


Vuoi maggiori dettagli e/o informazioni?
Scrivici, risponderemo in modo dettagliato ad ogni tua richiesta.

*Acconsento al Trattamento Dati



Vuoi promuovere la tua azienda OnLine?

Esserci non basta, bisogna farsi conoscere e riconoscere

© Copyrights 2020 | BoongaWeb srls | All rights reserved | P.Iva 15627271008 - Policy Privacy