Come far crescere un brand grazie ai social network

Come far crescere un brand grazie ai social network

Come far crescere un brand grazie ai social network

08
Lug
Categoria: Social Media

Investire nei social network è un passo molto importante per l’identità del tuo brand, che sui digital media può crescere e diventare un autorevole punto di riferimento per tutto il pubblico social, vediamo come fare in questo articolo.

 

Canali social sì, ma non solo per vendere

Essere sui media digitali è sicuramente un passo molto importante per incrementare i ricavi della tua azienda, il tuo obiettivo però non può essere esclusivamente la vendita dei tuoi prodotti. Attraverso i canali social che deciderai di aprire in base alle esigenze della tua attività, dovrai in primo luogo raccontare la tua azienda e raccontarti.

 

Quali canali social aprire per la mia attività? Qui la guida

 

I tuoi valori, la tua filosofia di business, il tuo modo di essere; prima di iniziare a vendere dovrai innanzi tutto raccontare questo e molto di più, solo così riuscirai a far crescere il tuo brand. In questo modo nuovi utenti cominceranno a conoscerti e chi già ti conosceva si fidelizzerà sempre di più.

La forza di un brand non è nel numero di follower

Ha fatto molto scalpore il caso Instagram di Mirko Scarcella, portato alla luce da “Le Iene” nello scorso mese di giugno. Per far crescere i follower e insieme a loro anche il tuo brand, non basta infatti “puntare i server” o premere un bottone magico, ma è necessario un lavoro quotidiano di cura della tua community. Si dovrà infatti agire secondo una strategia e un piano editoriale ben organizzato, con post e contenuti originali che siano utili agli utenti e ai clienti che visitano la nostra pagina.

 

Qui la guida per i primi 5 passi di successo nel Social Media Marketing

 

Grazie ai contenuti condivisi potrai creare engagement nella tua community, invitando le persone che la compongono a partecipare a sondaggi o commentare i tuoi post. Riuscirai così a raggiungere diversi obiettivi tra i quali lo studio del tuo pubblico e l’accrescimento della reputazione del tuo brand sui social. Ormai dai canali social di un’attività non ci si aspettano solo promo e sconti ma anche che quella pagina virtuale diventi luogo di incontro e di confronto per i tuoi utenti; per realizzare tutto ciò rispondi alle domande del tuo pubblico, modera gli eventuali dibattiti tra utenti che nascono sulla tua pagina, anche così il tuo brand crescerà in serietà e affidabilità.

Instant marketing sì, ma con ragionevolezza

Un altro modo per far crescere il tuo brand sui social è quello di praticare l’instant marketing. Questo è un passo molto importante da intraprendere, poiché bisognerà essere sempre molto vigili su ciò che accade nella nostra società, per poter dare una visione in linea con i valori e la mission del nostro brand. Non a tutti i brand si possono adattare ad un particolare tipo di comunicazione. Lo stile e il tone of voice ironico e dissacrante infatti dev’essere ben studiato e molto attento a non superare alcuni limiti. In ogni modo deve essere allineato a tutto il resto della tua strategia di marketing, altrimenti rischierai di portare a casa solo un risultato negativo.

Scegli bene i tuoi contenuti e affidati a dei professionisti

Infine per accrescere il tuo brand potrai condividere contenuti delle diverse tipologie (blog post, immagini, video, ecc..), creati degli influencer più noti sulla rete. Anche qui dovrai essere molto attento e scegliere bene a chi legare il tuo nome, facendo attenzione che il messaggio trasmesso sia in linea e abbia gli stessi valori del tuo brand.

Ci sono molti modi dunque per accrescere il tuo brand sui social network e farlo diventare nel tempo, un punto di riferimento per gli utenti. Accrescere il tuo marchio è un’operazione molto complessa e importante, che necessita di una strategia ben definita e delineata; un’agenzia web esperta e ben consolidata può realizzare appositamente per te tutto questo. Affidare la comunicazione dei tuoi social a dei professionisti come la Boongaweb Solution, equivale a dire garanzia del tuo investimento nei digital media.

Non rischiare di buttare le tue risorse falle fruttare con dei professionisti, contattaci per una consulenza gratuita.


Vuoi maggiori dettagli e/o informazioni?
Scrivici, risponderemo in modo dettagliato ad ogni tua richiesta.

*Acconsento al Trattamento Dati



Vuoi promuovere la tua azienda OnLine?

Esserci non basta, bisogna farsi conoscere e riconoscere

© Copyrights 2020 | BoongaWeb srls | All rights reserved | P.Iva 15627271008 - Policy Privacy