World Padel Tour Italia

Il World Padel Tour Italia è l’evento italiano più importante del settore sportivo relativo al Padel che vanta una grande rilevanza a livello mondiale.

Abbiamo sviluppato un piano strategico personalizzato pianificando come obiettivo la crescita della community, non solo in termini di followers, ma anche aumentando il coinvolgimento e l’interazione. Per questo motivo il focus è stato quello di mantenere alto l’engagement anche quando la tappa in Sardegna era lontana.

In prima analisi ci siamo concentrati sul cambio di comunicazione, rendendo tutti i contenuti più familiari attraverso un linguaggio più vicino agli utenti, creando così una relazione tra i fan e il brand. È stato affiancato anche un lavoro di gestione della community rispondendo a messaggi, commenti e menzioni nelle storie in tempo reale.

La tipologia di contenuti aveva duplice scopo a seconda della rubrica:

– Attirare nuovi utenti in target
– Intrattenere la community
– Informare la community

Per quanto riguarda le storie è stata creata una strategia “parallela” di comunicazione con contenuti maggiormente orientati all’aumento dell’engagement e all’intrattenimento come quiz, sondaggi, domande e risposte.

Gli utenti si sono sentiti parte del progetto “World Padel Tour Italia” e hanno reagito come da obiettivo prefissato: interagendo e seguendo il brand.

Possiamo affermare che l’unica tappa italiana del World Padel Tour ha acquisito maggiore rilevanza a livello digitale portando gli utenti del web a seguire non solo l’evento, ma anche i mesi precedenti con grande passione e coinvolgimento.


Vuoi maggiori dettagli e/o informazioni?
Scrivici, risponderemo in modo dettagliato ad ogni tua richiesta.

*Acconsento al Trattamento Dati



Vuoi promuovere la tua azienda OnLine?

Esserci non basta, bisogna farsi conoscere e riconoscere

© Copyrights 2021 | BoongaWeb srls | All rights reserved | P.Iva 15627271008 - Policy Privacy