Mr. Peperoncino

Mister Peperoncino è un E-Commerce che offre il meglio della produzione di Peperoncini e prodotti affini, associato all’Accademia Italiana del Peperoncino, rappresenta un punto fermo del settore.

Da Luglio l’azienda ha voluto dare una nuova immagine al suo brand attraverso i canali social Facebook e Instagram.
Analizzando in modo dettagliato  le esigenze e gli obiettivi del cliente, abbiamo proposto un piano di comunicazione prettamente social, affiancato da contenuti grafici personalizzati e unici nel settore.
Nello specifico la strategia prevede contenuti di instant marketing e di engangment, avendo come obiettivo la crescita della community.

Parallelamente è stato creato un storytelling sfruttando un personaggio (Mister Pep) costruito ad hoc per la comunicazione social.
Realizzando una comunicazione “provocatoria”, abbiamo attirato l’attenzione di nuovi utenti e intrattenuto quelli già all’interno della community.
Soltanto nei primi due mesi gli account social Faceook e Instagram hanno raggiunto oltre 4 milioni di utenti arrivando da avere nel tempo un engagement rate (metrica per vedere la capacità di coinvolgimento di un account social) oltre le aspettative e di gran lunga sopra la media.

Alla strategia social sono state affiancate campagne Facebook Ads e Google Ads che, attualmente, sono in fase di testing e raccolta dati.

Al momento è attiva una campagna di advertising social strutturata e accompagnata da un “funnel” che si propone di accompagnare gli utenti nell’intero Customer Journey e portarli a fidelizzarsi al brand.

 


Vuoi maggiori dettagli e/o informazioni?
Scrivici, risponderemo in modo dettagliato ad ogni tua richiesta.

*Acconsento al Trattamento Dati



Vuoi promuovere la tua azienda OnLine?

Esserci non basta, bisogna farsi conoscere e riconoscere

© Copyrights 2021 | BoongaWeb srls | All rights reserved | P.Iva 15627271008 - Policy Privacy